Musei Vaticani
La visita ai Musei Vaticani è una di quelle tappe imprescindibili per chi visita Roma per la prima volta. Custodi di un patrimonio artistico e archeologico immenso, le collezioni dei Musei vaticani vantano opere tra le più celebri dell’antichità (come il gruppo del Laocoonte, l’Apollo del Belvedere e l’Augusto di Prima Porta) e cicli di affreschi eccezionali realizzati da personaggi del calibro di Michelangelo e Raffello. Tutto nello stato più piccolo del mondo.
Cosa faremo:
- Scopriremo la storia, le curiosità e le particolarità del particolarissimo Stato del Vaticano.
- Visiteremo i cortili storici, le collezioni archeologiche greche e romane, le gallerie dei Candelabri, degli Arazzi, delle Carte Geografiche, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina.
- Curioseremo nella vita dei personaggi che hanno animato e creato i Palazzi Vaticani, come Michelangelo, Raffaello, Giulio II e Leone X.
N.B. Il percorso è altamente personalizzabile ed è possibile aggiungere altre tappe al percorso classico, come il Museo Gregoriano Egizio o l’Etrusco, la Pinacoteca o anche una visita alla maestosa Basilica di San Pietro.
Costi: a partire da € 150,00 (escluso biglietto d'ingresso)
Scrivimi per saperne di più!