Visite guidate su misura… di bambini

Visite guidate su misura… di bambini

Scoprire Roma con i propri bambini in maniera simpatica e divertente si può. 

Siamo sempre state convinte che, con il giusto linguaggio e i giusti strumenti, ogni cosa può essere raccontata ad un bambino, ed è per questo che amiamo realizzare insieme a voi genitori, dei percorsi adatti ai vostri figli.

I percorsi possibili sono infiniti: inviteremo i ragazzi a interagire mostrando aspetti inediti della città, dei monumenti e dei musei che esploreremo, rendendoli parte attiva della visita.

Alcuni esempi…

Su e giù per Castel Sant’Angelo

una visita che è un po’ un mix tra una caccia al tesoro e una escape room. Attraverso enigmi ed indovinelli da risolvere si scoprirà la storia del castello, se ne percorreranno le sale fino ad arrivare nel suo punto più alto e poi ancora giù, verso l’uscita.  Riuscirete a trovarla?

Foro Romano e Colosseo

esploreremo insieme la zona più sacra e importante dell'antica Roma, raccontando storie di vita quotidiana e sperimentando i giochi che i bambini romani facevano in quei luoghi ben 2.000 anni fa. Pronti a giocare?

Caccia al particolare (bambini 4-6 anni)

la storia di Roma è una storia lunga e importante, ma può anche essere divertente e trasformarsi in una caccia al tesoro. Pescando da un misterioso sacchetto dei piccoli indizi da decifrare e riconoscere, la storia della città non avrà più segreti.

N.B. Il percorso può svolgersi in varie zone delle città, riguardare diverse epoche o essere tematico.